
Che profumo ha il futuro? Profuma di libertà, gioia, estasi, entusiasmo, benessere e voglia di vivere.


Quale sarà il cibo del futuro? Quante volte ci poniamo questa domanda e immaginiamo i cibi più strani di cui potremo nutrirci quotidianamente nel 2030.
La tecnologia e le continue innovazioni investono anche il mondo food. La popolazione mondiale cresce, le risorse diminuiscono, lo squilibrio tra le due aumenta.
Diamo un’occhiata ai 7 cibi strani che potrebbero cambiare per sempre le nostre abitudini alimentari nel prossimo futuro.

Insetti
Al mondo già 2 miliardi di persone consumano insetti. Nel prossimo futuro consumeremo abitualmente farine a base di insetti anche in Occidente. Avete già letto il nostro pezzo dedicato a questo spinoso argomento?
Alga spirulina per vegani
Per i vegani e vegetariani il food trend del prossimo futuro sarà l‘alga spirulina, ricca di proteine ed amminoacidi essenziali, ma anche di vitamine ed antiossidanti.
Carne artificiale coltivata in laboratorio
Il benessere degli animali è un tema che diventa sempre più centrale e di vitale importanza. Alcune società si sono già messe all’opera per produrre polpette in laboratorio utilizzando cellule staminali di animali.
Colture sottoutilizzate
Le colture sottoutilizzate sono importanti per i paesi in via di sviluppo. In tutto il mondo si coltivano 50 mila specie di piante commestibili. Alcune colture sono a scala ridotta e sono conosciute solo alle popolazioni che le coltivano. Il miglio proso – coltivato in Asia e Africa- insieme ad altre erbe potrebbe diffondersi anche nelle nostre cucine.
Cibi stampati in 3D
Le stampanti 3D possono anche stampare, cucinare e servire cibi. Nelle vostre cucine avrete in futuro un robot all’avanguardia in grado di combinare food e ingegneria.
Bottiglie d’acqua commestibili
Non è un’invenzione del futuro, è già in commercio. Un’azienda con sede a Londra sta introducendo un piano per sostituire le bottiglie di plastica con questi involucri di acqua biodegradabile, commestibili e prodotti dalle alghe.
Caffè commestibile
E’ la bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua. ( A proposito conoscete queste curiosità sul caffè? )
Il caffè masticabile è già in commercio: si chiama Go Cubes, è tascabile e contiene mezza tazza di caffè (50 mg di caffeina).
Quale di questi cibi strani fremete dalla voglia di provare?
Fonte: Ninja Marketing