
Quest’articolo profuma di allegria, di sorrisi e scambi di sguardi mentre si attende la pizza che non arriva, di risate e complicità.

La tecnologia è parte attiva della nostra vita quotidiana e il suo utilizzo ha rivoluzionato molte delle nostre abitudini.
Sono sempre più numerosi i consumatori che vogliono utilizzare le nuove tecnologie anche all’interno delle attività commerciali dove acquistano beni e servizi per loro irrinunciabili. Nell’ambito della ristorazione, le esigenze della clientela sono essenzialmente tre:
- ordinazioni più veloci
- rapidità di pagamento
- intrattenimento nell’attesa degli ordini
Ma quali sono le innovazioni tecnologiche food che più piacciono ai clienti dei ristoranti? Scopriamole insieme.
- Ordinazioni da dispositivo mobile: I clienti hanno la possibilità di effettuare la propria ordinazione attraverso un’applicazione per smartphone. In questo modo si velocizzano i tempi delle ordinazioni e si agevola anche lo staff (gli errori nella comanda sono sempre dietro l’angolo).
- Postazioni per ordinare con dispositivo touch: Chi non detesta le lunghe attese in fila? Recandosi ad un’apposita postazione multimediale dotata di tablet si effettua la comanda. Questo sistema è già ampiamente utilizzato nei fastfood statunitensi e ha prodotto risultati significativi in termini di aumento di ordinazioni e dei ricavi.
- Ordinazioni via Facebook: Sarà uno dei trend 2018 in ambito food– ordinare e pagare direttamente dalla pagina Facebook del ristorante prescelto per il pranzo o la cena. Interessante non trovate?
- Tavoli Hi-Tech: Le nuove tendenze tecnologiche nell’ambito della ristorazione vedono protagonisti i tavoli da consumazione digitali per intrattenere i clienti in attesa delle loro portate. Si possono utilizzare per ordinare, pagare il conto e addirittura farsi i selfie. I tavoli saranno dotati di schermo touchscreen in vetro diamantato con risoluzione 4K.
- Menù Online: Le persone amano scoprire le opzioni del menù prima ancora di scegliere dove mangiare. Oltre alla presenza attiva sui principali social, ogni locale dovrebbe dotarsi di un’app, facilmente consultabile da smartphone e tablet e sempre aggiornata, dove visionare tutti i piatti con breve descrizioni e foto (non dimostrative, ma dei clienti stessi che sono la migliore pubblicità per il locale).
Quali di queste innovazioni tecnologiche food provereste volentieri?
Noi di LASP System lavoriamo a stretto contatto con i ristoranti di tutto il mondo, per i quali realizziamo coperture per esterni su misura dal design innovativo ed elegante. Consulta il nostro sito per saperne di più!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbe anche interessarti scoprire quali saranno le tendenze bio e salute per il 2018.