Amo il Rosso. Il rosso del vino e delle ciliegie. Il rosso delle scarpe di Dorothy nel Mago di Oz, del sangue, del fuoco e dei tramonti d’estate. Il rosso è passione nel fare ciò che si ama. E’ forza vitale ed energia. E’ Amore, entusiasmo e forza di volontà. Ho un animo rock, ma amo diversi generi. La mia canzone preferita è sempre legata a un periodo. Band del cuore? Sicuramente Black Sabbath. Il mio profumo è quello del Ginepro, legato alla mia terra, al mare e all’odore di un legno antico. Ricorda mercati speziati in terre lontane e tessuti luccicanti.

Luogo frequentato sia dai cittadini che da una prestigiosa clientela di turisti, il Cafè des Platanes, locale che ora vanta una nostra elegante Pergola a sbalzo, ha un’affascinante storia da raccontarci.
Fondato nel 1928, regna da quasi un secolo nella piazza Paoli al centro dell’isola Rossa in Corsica, ed è una vera e propria istituzione locale che appartiene alla ricca storia della città.
Gestito con amore dalla famiglia Luciani da tre generazioni, il Cafè des Platanes ancor oggi è il luogo delle pubbliche relazioni della piazza, luogo d’incontro e di convivialità, di un aperitivo tra amici all’ombra dei platani centenari da cui prende il nome ma ora anche, all’ombra della nostra pergola che ha permesso di rinnovare questo bel caffè storico senza cambiare la sua atmosfera incomparabile.
La chiave del successo di questo Cafè simbolo della città è sicuramente il fatto di aver saputo rinnovarsi nelle diverse epoche e di stare al passo coi tempi e noi siamo davvero orgogliosi di aver contribuito, con la nostra ultima installazione, al progresso e all’innovazione di questo bellissimo bar storico.


