
L’Uovo Kinder fatto in casa è un’idea super golosa da realizzare nel periodo pasquale. Per avere un risultato perfetto, scegliete cioccolato di ottima qualità e una bella sorpresa da collocare all’interno dell’uovo. Siete curiosi di scoprire la ricetta?
Ingredienti
- 150 gr di cioccolato al latte
- 150 gr di cioccolato bianco
Strumenti utilizzati
- Stampi per uovo (h 22 cm)

Preparazione
- Sciogliete il cioccolato al latte in un pentolino dal fondo spesso a fiamma bassa (o al microonde). Se avete tempo e voglia e siete in possesso di un termometro per pasticcieri, temperate il cioccolato.
- Versate il cioccolato fuso negli stampi, distribuendolo in modo omogeneo. Mettetelo poi in frigo o freezer per far rassodare.
- Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco e fatelo raffreddare. (Attenzione dev’essere fuso, non liquido).
- Versate il cioccolato bianco sul guscio di cioccolato al latte e velocemente inclinate per distribuire bene questo secondo strato. Mettete di nuovo in freezer.
- Quando i gusci si sono rassodati, estraeteli e capovolgete le 2 metà d’uovo su un piano.
- Mettete la sorpresa all’interno dell’uovo e unite le due metà passando un coltello bollente su uno dei bordi o spennellando del cioccolato lungo i bordi facendo aderire le 2 metà.
- Aspettate e poi disponetelo su un bicchierino.
- Confezionate l’Uovo Kinder con una bella carta pasquale.

L’Uovo Kinder fatto in casa è un’ottima idea regalo per Pasqua ai nipotini. Se invece volete osare, potete regalare ai vostri amici un uovo di Pasqua al gin tonic o al prosecco e fragola e la sorpresa è assicurata.
Noi di LASP System vi diamo appuntamento alla prossima saporita ricetta.


