Nel pieno della primavera e delle belle giornate entra in vigore il nuovo Decreto sull’Edilizia Libera: basta lunghe pratiche e noiose autorizzazioni per pergolati e tende da sole. Siete curiosi di saperne di più?
Il Glossario del Decreto Edilizia Libera chiarisce quali siano gli interventi edilizi che non richiedono alcuna autorizzazione. Rientrano a pieno titolo tende da sole e pergolati che potranno essere così installati senza nessuna autorizzazione. In tal modo sono facilitate le procedure per la creazione del proprio spazio outdoor, sia giardino che terrazzo.
Da oggi non è più necessario nessun titolo edilizio per l’installazione, la riparazione, la sostituzione o il rinnovamento di tende da sole e pergolati, poiché questa tipologia di interventi non hanno alcuna rilevanza edilizia e non richiede alcun permesso, avendo una semplice funzione accessoria di arredo dello spazio esterno limitata nel tempo.
Profumo di libertà, non solo profumi di fiori quindi nella primavera italiana. Si tratta di un’autentica rivoluzione poiché il Decreto svincola dall’incombenza di pratiche e richieste particolari. Non a caso la nuova disposizione entra in vigore proprio a primavera inoltrata quando le persone sono più sensibili e attente all’arredamento esterno del proprio spazio outdoor.
LASP System coglie con entusiasmo questo nuovo Decreto proponendo per la stagione 2018 soluzioni innovative, personalizzate e dal design accattivante e ricercato, che diventano il perfetto punto d’incontro perfetto tra il paesaggio e l’indoor.
Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni! Soddisfate la vostra curiosità richiedendo subito un preventivo gratuito dettagliato!