
Profumo di arancia, fresca estiva e colorata, profumo di cannella, melone, vaniglia, zafferano.. profumo di creatività in cucina.


Quanti colori ci sono in cucina? Infiniti potremmo rispondere. I colori dell’arcobaleno sono pochi rispetto a quelli in cucina.

Se amate cucinare avrete sicuramente in casa dei libri di cucina. Ma quali sono i migliori titoli da avere o regalare?
Scopriamo insieme i 7 libri di cucina da leggere assolutamente la prossima estate.
Cucina per principianti (di Monica Del Soldato)
Manuale semplice e chiaro da consultare quotidianamente con ricette classiche, ma anche consigli pratici su come organizzare la cucina e preparare una dispensa ottimale. Ideale per chi vive da solo.
Vegani nati. 500 ricette facili, semplici, golose, nutrienti e genuine (di L. Meglio)
Tante ricette (ben 500) tutte vegane, innovative ma semplici, gustose, adatte a tutte le occasioni. Piatti deliziosi anche per chi non è vegano.
Yoshoku. Cucina giapponese stile occidentale (di Jane Lawson)
Un libro di ricette yoshoku, ossia piatti fusion, dove la cucina occidentale incontra quella giapponese. Un testo curioso e stimolante.
Hamburger gourmet (di David Japy e Victor Garnier)
Possono gli hamburger diventare cucina gourmet? La risposta è sì, grazie a questo libro tutto a tema “panini” che vi spiega veramente tutto nei minimi particolari: dalla scelta della carne a quella dei formaggi. dal pane alla cottura delle patatine fritte, senza dimenticare le ricette speciali di hamburger di pesce, vegani e vegetariani.
Un sano appetito (di Gordon Ramsay)
Gordon Ramsay non è solo un ottimo chef, ma anche un maratoneta e sa bene cosa mangiare per mantenersi sempre in forma. Questo libro contiene 125 ricette di piatti sani ma gustosi per stare bene con noi stessi e la nostra salute.
E’ nato prima l’uovo o la farina? 60 nuove ricette per raccontare, con le parole e con i piatti, 11 ingredienti della cucina italiana (di Carlo Cracco)
Cracco spiega 11 ingredienti, con la loro storia e caratteristiche, come si usano in cucina in 60 fantastiche ricette tutte da riprodurre.
L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo (di Alessandro Borghese)
Oltre 50 ricette originali che profumano di Mediterraneo e della famiglia italo-napoletano-americana da cui proviene Alessandro Borghese.
Quale di questi libri di cucina consigliereste ad un amico? Quale ricettario del vostro cuore manca in questa lista? Lasciate un commento: la vostra opinione è preziosa per noi.