
Profumo di libertà, di fuga dalla realtà, di acqua cristallina trasparente, d oceano blu profondo, di palme accarezzate dal vento, di sole cocente, di granite e cocktail tropicali.

Questo anticipo d’estate vi fa venire voglia di una bella nuotata in acque cristalline tropicali? Mare di un azzurro che acceca, atolli sperduti, isole inaccessibili e spiagge bianchissime: pronti per un bel tuffo in cinquanta sfumature di blu?
Il paradiso in terra esiste: oggi vi portiamo alla scoperta di 5 atolli da sogno che sono anche mete turistiche gettonate. Il tempo è bello tutto l’anno, dovete solo fare i bagagli e scegliere quali di questi paradisi terrestri preferite esplorare.
El Nido, Filippine
Le Filippine nascondo un tesoro: miriadi di isolette meravigliose caratterizzate da una natura incontaminata. La Spiaggia di Palawan è considerata una delle nuove “Sette Meraviglie del Mondo“. Si raggiunge prendendo un volo interno dall’Aeroporto di Manila fino El Nido.

Nevis Island, Caraibi
Una sola parola d’ordine: colore. Uno spettacolo incredibile caratterizzato da antiche piantagioni di zucchero che si alternano a spiagge bianchissime e foliage tropicale: il tutto in pieno stile caraibico.
Jost Van Dyke, Isole Vergini Britanniche
Una delle perle del Mar dei Caraibi che conta circa 300 residenti stabili. Jost Van Dyke è l’atollo più piccolo e nascosto delle Isole Vergini Britanniche, uno dei luoghi più magici della terra.

Arcipelago di Mergui, Myanmar
Situato al largo delle costa malese a sud della Birmania, questo arcipelago costa di 800 isolette, tutte abitate dai moken- “gli zingari del mare”, che si spostano di atollo in atollo a caccia di pesci. E’ il luogo ideale per chi ama la natura selvaggia e gli animali esotici.
Raja Ampat, Indonesia
Un arcipelago di 1500 isole famoso per i suoi sensazionali tramonti. La location ideale per tour fotografici e per gli sport marini. A proposito conoscete già i luoghi più fotogenici del mondo per selfie spettacolari?
Quale di questi paradisi terrestri siete tentati di visitare? Preferite le comuni mete turistiche o luoghi esotici e incontaminati? Nel frattempo sorseggiate un cocktail ghiacciato sotto una veranda e lasciate un commento.
Fonte: Cosmopolitan