Luna di miele alternativa, romantica o avventurosa? Tutti i consigli per renderla memorabile

Avete pensato alla colonna sonora del vostro matrimonio?


Un bouquet profumato dai toni delicati … chi sarà la fortunata?


Cosa c’è di più romantico di un tramonto mozzafiato da ammirare mano nella mano?


Il mio colore è il verde, come le sfumature del mare e gli occhi che non hanno mai lo stesso colore. Adoro le acque profumate dal tocco leggero e le note di cocco e vaniglia. Quando sono indecisa su che musica ascoltare saltello a ritmo di rock ‘n’ roll.


Nozze in vista? Quando sii decide di affrontare il grande passo, l’importante è avere le idee chiare. Tutto, si sa, deve essere perfetto, incluso il viaggio di nozze che segna l’inizio della nuova vita insieme. Dalla scelta della destinazione, al timing, fino all’organizzazione pratica della vacanza: ogni dettaglio dev’essere studiato con cura per rendere la luna di miele indimenticabile.

C’è chi decide di fuggire dall’altare mano nella mano, e chi preferisce programmare il viaggio con più calma, per lasciar decantare le emozioni – e lo stress – che accompagnano il matrimonio. La luna di miele è una scelta molto personale: c’è chi punta a impressionare amici e conoscenti con una destinazione super lussuosa ed esotica, chi approfitta del budget extra per continuare a seguire le proprie passioni e chi sfrutta l’occasione per raggiungere la meta sognata da sempre.

Ogni coppia di viaggiatori ha esigenze diverse e non tutti puntano sui tour operator per organizzare la luna di miele: c’è anche chi preferisce progettarla in prima persona per rendere la vacanza unica al 100%. Senza tralasciare chi decide di sposarsi all’estero e di rendere le nozze parte della vacanza. Scambiarsi le promesse in riva al mare, sullo sfondo di un romantico castello, aggrappati a un paracadute, con rito polinesiano a Bora Bora … sono solo alcune delle opzioni per trasformare il matrimonio in un film. Sempre che non si voglia emulare la coppia dell’anno, Meghan Markle ed Harry d’Inghilterra che potrebbero optare per il campeggio di lusso.

Chi è alla ricerca di spunti può lasciarsi ispirare dalla nuova Guida alla Luna di Miele pubblicata da Lonely Planet: una ricca fonte di suggerimenti per gli sposi alternativi, super romantici, amanti dell’avventura, della buona tavola e non solo. Dai classici Tropici alle ambientazioni meno scontate, senza tralasciare le opzioni low cost, la guida offre tantissimi consigli per scegliere la meta, gestire il budget e tutti gli aspetti organizzativi.

Volete rendere il vostro matrimonio ancora più goloso? Leggete il nostro articolo per scoprire gli ultimi trend del cake design e stupire gli ospiti con una torta nuziale deliziosa e scenografica o per tentarli con coloratissime mini wedding cake.

Il mio colore è il verde, come le sfumature del mare e gli occhi che non hanno mai lo stesso colore. Adoro le acque profumate dal tocco leggero e le note di cocco e vaniglia. Quando sono indecisa su che musica ascoltare saltello a ritmo di rock ‘n’ roll.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer