In viaggio per salvare la natura: le avventure sostenibili di WWF Travel

Al sorgere del sole comincia una nuova avventura.


Le fragranze dell’aria non hanno segreti per un naso attento.


Ammirare un fiore dai petali variopinti, cosparsi di gocce di rugiada, è un’emozione semplice quanto intensa.


Il mio colore è il verde, come le sfumature del mare e gli occhi che non hanno mai lo stesso colore. Adoro le acque profumate dal tocco leggero e le note di cocco e vaniglia. Quando sono indecisa su che musica ascoltare saltello a ritmo di rock ‘n’ roll.


Viaggiare è un modo per scoprire la bellezza della natura, ma anche per proteggerla. È la visione di WWF Travel, società nata in seno a WWF Italia che a partire dalla primavera 2018 lancerà un catalogo di viaggi in Italia, in Europa e nel mondo dedicati a ragazzi e adulti. Esperienze emozionanti, ambientate in alcuni dei luoghi più belli del pianeta e pensate per supportare i progetti di protezione delle specie animali e degli habitat più preziosi.

Grazie agli accordi stretti con diversi tour operator a livello globale, WWF allarga così la propria offerta di campi estivi e progetti di volontariato ai tour internazionali dedicati ai paladini dell’ambiente: più in generale, a tutti coloro che concepiscono la vacanza come una e propria esperienza di scoperta, non solo come una parentesi di relax. Si potrà così pernottare in alloggi eco sostenibili all’interno delle oasi WWF, ma anche viaggiare dall’altra parte del mondo ed entrare in contatto con varie specie minacciate come l’orso polare, le tigri in Buthan o l’orangutan in Borneo. Il tutto, in compagnia di esperti, guide e ranger locali.

Tra le destinazioni internazionali proposte spiccano anche Gibuti, le Seychelles e la Foresta Amazzonica, e ancora le isole Svalbard nel mare Glaciale Artico, ai confini del mondo abitato. Se sognate una di queste mete affascinanti, grazie a WWF Travel potrete trasformare il viaggio in una missione di salvaguardia della biodiversità.

Vi piacerebbe raggiungere le Maldive per fare snorkeling insieme alle mante? O trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei biologi marini in Mar Rosso? Avvistare uno squalo balena oppure osservare da vicino il gorilla di pianura nella Repubblica centrafricana? Sono solo alcune delle proposte che, a partire dai prossimi mesi e nel corso del 2019, verranno inserite in catalogo, accanto ad esperienze meno esotiche come i soggioni in Sardegna alla scoperta dei cetacei.

turis

Non amate le vacanze scontate e siete sempre alla ricerca di spunti interessanti? In questo caso vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato ai viaggi in treno da provare almeno una volta nella vita: dal Trans-Siberian Expess all’Hiram Bingham che collega Cuzco e Machu-Picchu.

Il mio colore è il verde, come le sfumature del mare e gli occhi che non hanno mai lo stesso colore. Adoro le acque profumate dal tocco leggero e le note di cocco e vaniglia. Quando sono indecisa su che musica ascoltare saltello a ritmo di rock ‘n’ roll.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer