
Qui trovate la musica associata a ogni articolo, corredata da un’immagine evocativa. Ogni Red Styler è una persona, quindi ogni articolo evocherà la musica che quella persona sente adatta al testo.


Qui trovate il profumo dell’articolo… perché ogni profumo è un’emozione. Come un ricordo, un piatto delizioso, un vento che porta il profumo della terra bagnata dalla pioggia.


Amo il blu, per il senso di libertà che trasmette. Un cielo terso, un oceano, un lago tra le montagne. Le cose blu si portano dentro libertà. Adoro la fragranza del muschio bianco perché profuma di selvaggio, come un bosco in cui solo i più coraggiosi riescono a entrare. Einaudi e le sue note mi portano sempre lontano, dove nessuno può trovarmi.

Noi Red Stylers siamo così: sforniamo idee e non ci fermiamo mai. Ma a noi piacciono solo le idee originali, innovative, quelle che ti colpiscono perché non le avevi mai viste prima.
Avete mai sentito parlare di un blog che profuma? Scommettiamo di no. Ebbene, lo avete appena trovato: Follow Style Passion è il primo blog che profuma!
Non volevamo un blog qualsiasi, uno dei tanti in quest’affollato mondo virtuale. Noi volevamo qualcosa che non c’era.
Ci siamo chiesti: ma cosa manca a un articolo? Cosa potremmo dare al lettore in più, rispetto a quello che danno gli altri?
L’idea è arrivata dal red styler Massimiliano Lauria, che tra un viaggio e l’altro in giro per il mondo con la sua azienda LASP System, ha trovato la soluzione. La sua mente creativa ha fatto nascere questo concetto che ha riempito di entusiasmo tutto il team.
Immaginatevi di comprare un bel libro e di annusarne le pagine prima di leggerlo. Lo avete fatto vero?
Immaginate ora di passeggiare per le strade di una città che non conoscete e di girarvi all’improvviso perché sentite su qualcuno un profumo che vi riporta indietro ad un vecchio amore. È successo vero?
Ecco, state iniziando a capire cosa intendiamo noi per un blog che profuma.
Vogliamo evocare in voi un bel ricordo, farvi sentire la scrittura non solo visivamente ed emotivamente, ma anche olfattivamente.
Potrete “odorare” i nostri articoli cliccando sull’icona del profumo che troverete accanto alla foto. Parole e immagini vi trasmetteranno l’odore del post.
L’olfatto è il più enigmatico dei sensi e ci permette di percepire il mondo sia dall’interno. Gli odori si rincorrono, evocano emozioni e memorie, stati d’animo e quant’altro accompagna la nostra esistenza. Noi Red Stylers vogliamo offrirvi un’esperienza sensoriale completa.
E la musica? Anche lei fa parte dell’emozione. Così abbiamo pensato di dare una colonna sonora ai nostri articoli, proprio come accade con i film. Dovrete cliccare su questa icona per scoprire qual è la musica del post:
E ora chiudiamo gli occhi. Leggete, ascoltate, immaginate. Lo sentite il profumo di questo post? Che colore ha? Lo scoprirete cliccando questa icona quando leggerete un articolo:
Dunque seguiteci, leggeteci, ascoltateci, odorateci. Noi vi prenderemo per mano e vi guideremo tra le nostre curiosità e la nostra visione del mondo.
Scoprite quindi cosa si cela dietro le icone che trovate a corredo dei nostri articoli… Profumo, Musica, Colore.
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate. Fatecelo sapere! Nel frattempo, perché non andate a leggervi l’articolo di presentazione dei Red Stylers?