Considerata la mia passione per il Giappone, vi descrivo il profumo di questo articolo con un Haiku di Matsuo Basho.
Il profumo dell’orchidea penetra come incenso le ali di una farfalla.

Amo il Rosso. Il rosso del vino e delle ciliegie. Il rosso delle scarpe di Dorothy nel Mago di Oz, del sangue, del fuoco e dei tramonti d’estate. Il rosso è passione nel fare ciò che si ama. E’ forza vitale ed energia. E’ Amore, entusiasmo e forza di volontà. Ho un animo rock, ma amo diversi generi. La mia canzone preferita è sempre legata a un periodo. Band del cuore? Sicuramente Black Sabbath. Il mio profumo è quello del Ginepro, legato alla mia terra, al mare e all’odore di un legno antico. Ricorda mercati speziati in terre lontane e tessuti luccicanti.

Il 13 Luglio in America è la giornata internazionale delle patatine fritte, il National French Fries Day 2017.
Noi le stiamo assaporando sotto un nostro tetto telescopico, (scoprite di cosa si tratta), approfittando della pausa del nostro ultimo lavoro in corso per onorare la festa dei nostri amici americani.
Ogni scusa è buona per mangiare le patatine! Ancora oggi Belgio e Francia si contendono l’invenzione delle amatissime fries.
I belgi addirittura hanno aperto il primo Museo dedicato a questo alimento. Si chiama Frietmuseum e si trova a Bruges, ed è uno spazio espositivo e di degustazione che ricostruisce la storia gastronomica delle patatine fritte, suggerendo consigli per la preparazione di questo piatto.
Che dir si voglia, in qualunque parte del mondo sono un successo, cambiano le salse che variano dal fresco guacamole al piccante del tabasco, la classica maionese e ketchup, fino ad arrivare alla dolcezza della marmellata di cipolle o la salsa agrodolce thai, e non possiamo non citare il condimento più utilizzato nelle Filippine, ovvero, il ketchup di banana.
Comunque vogliate mangiarle noi di LASP System le sgranocchiamo tutti insieme dopo una intensa giornata di lavoro. Non c’è nulla di meglio per rilassarsi su una terrazza soleggiata all’ombra di una nostra veranda retrattile. E voi, come le preferite?
Ops… lo sapevate che?
- Un americano mangia in media in un anno 19 kg di patatine fritte mentre un belga ben 165 kg
- Il piatto di patatine fritte più grande servito, da Guinness, pesava circa 448 kg
- Le patatine fritte cuociono se la forza di gravità è maggiore
Vi è venuta fame?
