Lo chalet Les Roches Bleues profuma di ginepro e cisto, che si fondono con la brezza del Mediterraneo.

Les Roches Bleues non tradisce il suo nome: i suoi colori sono il blu del mare, l’azzurro del cielo e il verde della macchia mediterranea.

Amo il blu, per il senso di libertà che trasmette. Un cielo terso, un oceano, un lago tra le montagne. Le cose blu si portano dentro libertà. Adoro la fragranza del muschio bianco perché profuma di selvaggio, come un bosco in cui solo i più coraggiosi riescono a entrare. Einaudi e le sue note mi portano sempre lontano, dove nessuno può trovarmi.

Forse non tutti sanno che un angolo incantevole della Corsica è patrimonio dell’UNESCO.
Stiamo parlando dei Calanchi di Piana, un luogo che noi di LASP System abbiamo avuto la fortuna di visitare grazie al nostro lavoro, che ci porta in giro per il mondo.
Si tratta di formazioni rocciose in granito rosso che grazie all’erosione millenaria hanno creato degli scenari mozzafiato.
In questa splendida cornice, abbiamo realizzato una splendida copertura Pergoroof per Les Roches Bleues, uno chalet esclusivo che è anche l’unico punto di approdo per i turisti che attraversano i Calanchi di Piana.


Il paesaggio che si può osservare dallo chalet è a dir poco eccezionale: mare, cielo, il granito e macchia mediterranea si fondono per offrire uno spettacolo di rara bellezza.
Siamo davvero orgogliosi di aver lasciato la nostra impronta in questo luogo unico. Ci farete un salto? Ve lo consigliamo caldamente!