Per quest’articolo ,ho scelto la canzone “Live is Life” degli Opus, che con il suo ritmo incalzante e travolgente ci dà la giusta motivazione per iniziare uno sport con grinta e motivazione

Il profumo fresco e intenso della menta per me meglio caratterizza il senso di benessere che lo sport ci regala!

Ho scelto il turchese perché per me meglio rappresenta l’arrivo dell’estate ,e porta con sè l’allegria dei giochi e degli sport che si possono praticare in questo periodo dell’anno!
Vado dove va la luce. Per questo il giallo mi rappresenta ed é il mio colore preferito. Giallo come il sole, che risplende su tutto e su tutti. Persino l'ombra non è assenza di luce ma proiezione della stessa. Giallo come i petali dei girasoli, delle mimose e del polline, cuore di ogni fiore. Giallo è luce, è fiducia e gioia senza fine. Giallo fratello dell' "Inno alla Gioia di Beethoven, e migliore amico della "La Danza "di Matisse. Giallo, ladro di sorrisi e manifesto costante di felicità.

Siete al settimo cielo per queste vacanze ma volete allo stesso tempo restare in forma, divertendovi?
Stanchi dei classici sport ? Cercate qualcosa di diverso dal solito nuoto?
Tranquilli amici, voi andate in vacanza… al resto ci pensiamo noi Follow Style Passion proponendovi 5 idee per sport alternativi e divertenti da praticare in estate.
Sappiamo quanto sia importante il benessere fisico e mentale che lo sport ci regala, senza contare i suoi numerosi benefici!
Vediamo insieme alcune idee di Sport davvero particolari !
Siete pronti?
Scopriamole insieme !
Aquaphysical : “L’acqua che trasforma il fitness”

L’ Acquaphysical è la nuova disciplina che sta conquistando gli appassionati di fitness .
L’ Acquaphysical consente di allenare tutto il corpo con maggior efficacia grazie all’effetto dell’acqua che costringe i muscoli a dover lavorare di più per mantenersi in equilibrio. L’ Acquaphysical si esegue su una sorta di tappeto galleggiante cercando di mantenere l’equilibrio come su una tavola da surf. Inoltre combina esercizi di yoga con esercizi ad alta intensità.
In Italia è ancora poco conosciuto, ma i pochi corsi attivi sono già pieni. Vi starete chiedendo quali sono i benefici ?
Elasticità, equilibrio, dimagrimento e tonificazione dicono gli esperti .
Ottimi motivi per iniziarlo subito!
Spikeball: lo Sport divertente che sta conquistando il mondo

Cercate uno Sport efficace ma allo stesso tempo divertente ?
Lo Spikeball allora è quello che fa per voi.
Praticato sulla spiaggia o in giardino, Spikeball è diventato rapidamente un gioco di riferimento per molti. In sostanza, è come la pallavolo, con la differenza che si pratica su una rete circolare.
Lo scopo dello spikeball, è quello di riportare la palla oltre la rete (trampolino) con un massimo di tre colpi. Per giocare a spikeball sono necessari quattro giocatori, cioè due squadre da due. Nella posizione di partenza, i giocatori si trovano fianco a fianco di fronte alla squadra avversaria.
Un modo alternativo per tonificare i muscoli mentre vi state divertendo! Ideale da praticare insieme con gli amici e la famiglia!
Flyboard: uno sport da brividi

E per gli amanti degli sport adrenalinici super divertenti noi di Follow Style Passion vi consigliamo il Flyboard, uno sport nato in Francia nell’autunno del 2012 da un idea di Franky Zapata (un noto campione di moto d’acqua) per realizzare un dispositivo in grado di consentire l’esecuzione di evoluzioni sulla superficie dell’acqua.
In pochi forse sanno che però il Flyboard, uno sport che sfrutta la spinta dell’acqua per alzarsi in volo e una tavola con propulsori e cuscinetti per ricreare vorticose evoluzioni in aria, è riconosciuto dal Coni.
Allora siete pronti a toccare il cielo?
Lo stand up paddle: lo sport adatto a tutti

Volete godervi le vostre vacanze ma allo stesso tempo stare in allenamento ?
Lo Stand up paddle o SUP è lo sport giusto per voi !
A metà tra surf e canoa, lo stand up paddle consiste nello stare in piedi su una tavola spostandosi in acqua utilizzando una pagaia.
Dal surf prende la caratteristica di stare in piedi sulla tavola, mentre dalla canoa prende l’utilizzo della pagaia per spostarsi. Nato alle Hawaii, questo sport estivo si pratica semplicemente utilizzando tavola e pagaia. Ed è proprio in piedi sulla tavola che è possibile ammirare il paesaggio e la costa, godendosi una domenica rilassante.
Non del tutto, però!
Per rimanere in equilibrio sulla tavola, infatti, sarà necessario utilizzare il core. Addominali e muscoli della schiena, infatti, sono fondamentali per mantenere l’equilibrio. Le braccia, poi, dovranno muovere la pagaia per permettervi di avanzare. Ancora una volta saranno gli addominali a fare una parte del lavoro: la leggera torsione necessaria per pagaiare, infatti, stimolerà gli obliqui.

Il sup (stand up paddle) oltre ad avere tanti benefici per la salute è uno sport adatto a tutti anche ai più piccoli e non è difficile da praticare come il surf o altri sport acquatici.
Woga: Lo sport per allenare mente e corpo

Tra le evoluzioni della più rilassante delle discipline, la vera chicca è lo Woga, termine che nasce dall’unione delle parole water e yoga. Lo Woga sfrutta i benefici dell’acqua calda e i principi delle asana con un triplo vantaggio: rilassa, tonifica e rivitalizza tutto il corpo.
Particolarmente indicato per chi cerca un rilassamento psicofisico totale (ma anche per le donne in gravidanza), si pratica in acqua calda e con un po’ di musica in sottofondo o ascoltando i rumori dell’acqua.
“Per via dell’assenza di gravità, nell’acqua è più facile eseguire le posizioni dello yoga” spiega Gianni De Stefani a DonnaModerna, formatore di sport acquatici e fondatore della scuola di woga. «Il massaggio dell’acqua calda sul corpo, unito ai movimenti lenti delle asana e al controllo del respiro, sono i punti di forza dello woga. Praticandolo puoi sviluppare una maggiore consapevolezza e liberarti da stress e tensioni» conclude Gianni De Stefani.
Corpo sano, mente sana, vita più bella!
Amici, spero che queste 5 idee sport alternative e divertenti vi abbiamo incuriosito!
E voi quale sport preferite ?
Se vi è piaciuto quest’articolo potrebbe interessarvi anche :
Scopri tutti gli sport autunnali da praticare all’aria aperta