
Per quest’articolo ho scelto questa canzone ,che con la sua melodia ritmata evoca scenari di vacanze indimenticabili ,piene di relax e tanto divertimento!


Il profumo della pineta è quello che per me meglio rappresenta il gusto di una vacanza a stretto contatto con la natura ,con i suoi aromi, la sua varietà e le sue meraviglie


Quale miglior colore se non il verde, dal suo tono deciso ma rilassante per rappresentare un momento di riposo, immersi nei meravigliosi scenari che madre natura ci offre


Vado dove va la luce. Per questo il giallo mi rappresenta ed é il mio colore preferito. Giallo come il sole, che risplende su tutto e su tutti. Persino l'ombra non è assenza di luce ma proiezione della stessa. Giallo come i petali dei girasoli, delle mimose e del polline, cuore di ogni fiore. Giallo è luce, è fiducia e gioia senza fine. Giallo fratello dell' "Inno alla Gioia di Beethoven, e migliore amico della "La Danza "di Matisse. Giallo, ladro di sorrisi e manifesto costante di felicità.

Arriva il sole, arriva l’estate e arriviamo anche noi di Follow Style Passion con tante nuove idee vacanza per questo indimenticabile 2023 !
Stanchi dei rumori, dello smog e dello stress della città?
Tranquilli amici, sedetevi e rilassatevi perché al resto ci pensiamo noi proponendovi qualche idea per una vacanza dove la natura e il benessere fanno da sovrani indiscussi.
Per voi amanti della natura abbiamo pensato a qualche suggerimento per una vacanza a 360 gradi tra laghi, montagne e mare che vi permetta di assaporare ogni aspetto che questi luoghi possono offrire.
E quale soluzione più adatta se non proprio il campeggio?
Vediamo insieme qualche idea e curiosità di campeggi incredibili in luoghi ideali incontaminati !
Il Lago di Garda : i campeggi per una vacanza unica nel suo genere
Il Lago di Garda, come un diamante incastonato tra Veneto, Lombardia e Trentino, è una delle principali mete turistiche in Italia ed è il luogo ideale per poter fare una vacanza all’interno dei bellissimi campeggi presenti nell’aerea all’insegna del relax e piena di divertimento, sport e attività all’ aria aperta.

Fonte foto : https://www.campingallago.com/it
I campeggi sul Lago di Garda sono la scelta ideale per tutte le famiglie, coppie o gruppi di amici che desiderano trascorrere una vacanza memorabile a contatto con la natura e in totale libertà. È anche il luogo ideale per rigenerarsi, grazie ai bellissimi paesaggi che questo tipo di vacanza ci regala.
Lungo la costa gardesana si trovano tanti campeggi, tutti dotati di servizi e comodità per permetterti di sentirti a casa.
Ideale per chi ama gli sport acquatici, il divertimento e le lunghe passeggiate!
Le Dolomiti e i campeggi da sogno
Le Dolomiti sono una catena montuosa vulcanica formata principalmente da roccia calcarea e fa parte delle Alpi italiane. È una delle catene montuose più spettacolari e belle del mondo e spesso considerata la gemma d’Europa.
Poter svegliarsi al mattino respirando aria fresca e circondati dalle maestose montagne è impareggiabile vero amici ?

Fonte :
https://siviaggia.it/viaggi/in-tenda-sulle-dolomiti-a-guardare-le-stelle/155371/
Scoprire le solenni montagne, passeggiare tra laghi e fiumi alpini incontaminati, scoprire piccoli villaggi con un camper o pernottare sotto le stelle con la tenda è già di per sé un’avventura indimenticabile.
I campeggi sulle Dolomiti sono attrezzati di tutte le comodità: potete trovare bagni e zone cottura, oltre ad elettricità per ricaricare i dispositivi elettronici.
La vacanza ideale per gli amanti della montagna, della fotografia e del trekking!
Sardegna : campeggi unici e incontaminati
La Sardegna è un’isola ricca di bellissime spiagge, siti storici, natura incontaminata.
È la seconda isola più grande d’Italia dopo la Sicilia ed è una destinazione perfetta per il campeggio, adatta a famiglie e viaggiatori in solitaria e a chiunque sia alla ricerca di un’avventura.

Fonte foto: https://www.mondocamping.com/nuove-denominazioni-per-campeggi-sardegna-approvata-legge/
Sarai in grado di decidere quale campeggio fa per te, in base alle tue preferenze sulla destinazione, le strutture e le attività. Ci sono tanti campeggi meravigliosi in Sardegna tra cui; campeggio Su Porteddu, Villaggio di Tavolara e campeggio Maddalena che vi consigliamo!
Ideale per chi ama il buon cibo, la natura incontaminata e l’archeologia millenaria!
Se capitate in Sardegna non potete non visitare i Nuraghi, le Domus de Janas e le tombe dei Giganti. Patrimonio archeologico unico al mondo!
L’Isola D’Elba e i campeggi sul mare
Isola di infinita bellezza, varietà di colori, sapori e profumi, l’Elba è un luogo di grande fascino, dove la natura regna sovrana. Una piccola perla dell’Arcipelago Toscano dove, a pochi chilometri di distanza, si alternano spiagge da sogno, montagne di granito, laghetti nascosti ideale come luogo di campeggiatura .

Fonte foto: https://www.lecalanchiole.it/camping-elba-villaggio/camping-elba.php
Nell’isola sono presenti diversi campeggi all’interno di parchi di pini ed eucaliptus, situati nel cuore della macchia mediterranea, direttamente sul mare : sabbia finissima e acque cristalline fanno da cornice a questi incantevoli paesaggi.
A disposizione degli ospiti 250 piazzole ombreggiate disposte lungo viali alberati ampi e ben curati, fornite di allaccio elettrico, servizi igienici, docce con acqua calda, lavanderia, stireria e baby-room.
Tantissime sono anche le opportunità per praticare sport outdoor e attività nella natura.
Campeggio nautico : un campeggio fuori dal comune
Last but not least, un’idea incredibile per gli amanti del mare e della vela .
Per campeggio nautico si intende navigare a bordo di natanti, derive, catamarani e piccoli cabinati per poi dormire alla sera in una spiaggetta sotto milioni di stelle e accompagnati dal suono gentile della risacca.

Fonte foto: https://velisti.it/passione-vela-mare/campeggio-nautico-in-barca-a-vela-che-vacanza-indimenticabile/
In Francia e in Germania è molto conosciuto e praticato, oltre che sulla costa, anche lungo i fiumi navigabili; anche negli Stati Uniti o nell’Australia dove è pieno di appassionati praticanti e strutture dedicate nelle spiagge. L’Italia è una penisola di 8.300 chilometri di coste bellissime, con isole e arcipelaghi meravigliosi che senza l’ausilio di un mezzo nautico, sarebbero impossibili da ammirare e godere.
Sedersi all’ombra, in una bella giornata, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, è il miglior riposo.
(Jane Austen)
Bene amici ,cosa state aspettando ?
Prendete il vostro zaino, la tenda, il sacco a pelo, coperte, fornelletto e tutto ciò che vi serve e scegliete la vostra meta di campeggio preferita !
Se vi è piaciuto quest’articolo potrebbe interessarvi anche :
Sitografia:
https://velisti.it/passione-vela-mare/campeggio-nautico-in-barca-a-vela-che-vacanza-indimenticabile/
https://italiano.memphistours.com/blog/dove-andare-in-campeggio-in-italia