
Questa melodia suonata da Leo Rojas esprime al meglio la bellezza di una mente e uno spirito in armonia con sè stesso e con la natura


Il profumo purificatore del palo santo ci riporta alla sensazione di armonia e benessere con noi stessi e l’ambiente intorno a noi


Vado dove va la luce. Per questo il giallo mi rappresenta ed é il mio colore preferito. Giallo come il sole, che risplende su tutto e su tutti. Persino l'ombra non è assenza di luce ma proiezione della stessa. Giallo come i petali dei girasoli, delle mimose e del polline, cuore di ogni fiore. Giallo è luce, è fiducia e gioia senza fine. Giallo fratello dell' "Inno alla Gioia di Beethoven, e migliore amico della "La Danza "di Matisse. Giallo, ladro di sorrisi e manifesto costante di felicità.


Bonjour amici come state ?
L’estate si sta avvicinando e scommetto che state pensando di prenotare una vacanza ma non sapete ancora dove… State tranquilli, sedetevi e rilassatevi al resto ci pensiamo noi di Follow style passion.
Cercavate qualcosa di alternativo alle solite Ibiza, Santorini e Sharm El Sheikh ?
Magari un luogo che oltre al divertimento e al relax vi permetta di prendervi cura del corpo ,della mente e dello spirito a tutti gli effetti? Un luogo che vi permetta di scoprire voi stessi e tutte le vostre potenzialità?
Bene amici è tempo di ascoltare quella voce che dice “fermati, rallenta, prenditi cura di te”.
Oggi vedremo insieme qualche idea, per una vacanza speciale che celebra la vita e l’essere umano in ogni aspetto. Vacanze che ci permettono di “scuotere la polvere dai nostri calzari” per citare il grande Maestro dei maestri .
Avete notato che quando vi prendete cura del corpo, della mente e dello spirito, stando a contatto con la natura, meditando, dipingendo; siete rigenerati, pieni di nuovi propositi e soprattutto in pace con voi stessi e con gli altri ?
Non vedete l’ora di staccare dalla solita routine?
Vediamo insieme alcune idee e mete di una vacanza per rinascere e rigenerarci !
ISOLA SANTA CRISTINA : “Molto più di un ‘isola “

(foto a cura di Carolina Saporiti https://viaggi.corriere.it/itinerari-e-luoghi/cards/yoga-mondo/?img=2 )
E si amici l’isola di Santa Cristina è molto più di un’isola.
È infatti un luogo che vi permette di fare una vacanza del benessere con ritiri yoga, escursioni e attività artistiche.
Un rifugio naturale, disponibile per un numero limitato di soggiorni ogni anno, che unisce il lusso degli ambienti a una natura selvatica e lussureggiante.
Sull’isola si organizzano ritiri di yoga che ben si adattano alla filosofia organica di Isola Santa Cristina, che valorizza un equilibrio interiore di corpo, mente e spirito.

Sono più in risalto le filosofie yoga Satyananda e Sivananda, ma possono essere organizzati anche training di Ashtanga e Iyengar yoga.
Sull’isola sono presenti due istruttori certificati e gli ospiti istruttori possono prenotare l’isola per dei ritiri privati.
Isola Santa Cristina ospita i gruppi in un’isola completamente privata; la sala yoga è attrezzata di tappetini, blocchi, cinture e cuscini. Su richiesta sono disponibili pasti vegetariani o personalizzati.
MANDALI: “Un punto luce per corpo, mente e spirito””
Situato a soli 75 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa, il centro Mandali si trova in cima a una collina con ampie vedute del Lago d’Orta e delle Alpi svizzere. Albe maestose, splendidi sentieri escursionistici e bellezza selvaggia sono parte integrante del centro.
Un ambiente davvero idilliaco per ritrovare calma e lucidità nella mente e nel corpo.

Un resort che offre un ritiro intimo e profondo, un punto di luce per chiunque sia alla ricerca del benessere mentale, fisico e spirituale; con un programma yoga che aiuta a riconnettersi al proprio vero sé.
Ogni ambiente, dal tempio alla biblioteca, alle terrazze con vista sulla vallata sottostante, è perfetto per ritrovare l’armonia.
Inoltre, è presente un Mandali Body Care Center che comprende bagno turco, sauna e piscina, oltre a una varietà di trattamenti per il corpo olistici a base di prodotti naturali.
La cucina propone una gamma di piatti vegetariani colorati, deliziosi e biologici e utilizza prodotti freschi locali, alcuni dei quali coltivati nel loro orto.

EREMITO: “Il luogo della pace”
“Un luogo unico dove trovare armonia e benessere attraverso un’esperienza dell’anima”. Maestosamente situato tra le vallate Umbre, Eremito è un eremo risalente agli inizi del XIV secolo. Eremito è il luogo ideale per chi vede nell’essenzialità, nella calma e nella vera quiete, le chiavi per ritrovare la pace interiore.

(foto a cura di Giuseppe de Pietro)
È un luogo mistico, frutto di un lungo percorso alla riscoperta del proprio sé. La maestosità delle valli umbre in cui è immerso fa risaltare il senso di spiritualità, fino ad incantare occhi e anima.
Ristrutturato utilizzando materiali e sistemi eco friendly, questo monastero è perfetto per staccarsi dalla solita routine, troppo spesso poco rigenerante e riconnettersi con la natura e i suoi ritmi.
I programmi sono tra i più vari e specializzati, perfetti per ogni esigenza. Passeggiate nei boschi, cene silenziose alla luce di candele, la cucina vegetariana e la Spa concedono un vero effetto rinvigorente per tutto l’organismo.

( foto a cura di Marco Ravasini da https://www.eremito.com/)

Rigenerarci per rigenerare !
Più ci prendiamo cura di noi più siamo in grado di poter donare le nostre potenzialità a tutto ciò che è intorno a noi.
Amici ,spero che questi esempi di vacanze del benessere vi abbiamo ispirato e vi abbiano fatto ritrovare la voglia di prendervi cura di voi a tutto tondo!
Allora, siete pronti per rinascere? State già organizzando la vostra prossima vacanza?
Se vi è piaciuto quest’articolo potrebbe interessarvi anche :