Vinoterapia e relax: ecco le 7 migliori spa del vino in Italia

Musica rilassante per un bagno rigenerante nella Spa… è quello che ci vuole dopo una settimana intensa di lavoro. Adele canta bene, a qualcuno piaci, comincia a prenderti cura di te stesso!


Profumo intenso, inebriante, coinvolgente e seducente del vino che rende la pelle liscia e gradevole al tatto. L’odore delle candele profumate accese, petali di rosa intorno alla vasca per un weekend di pieno relax in una delle nostre Spa.

spa del vino


Il colore rosso intenso e avvolgente del vino che in questo caso diventa un vero e proprio accessorio per la cura del corpo.

spa del vino


Il rosso è il colore della mia anima, perché sono una donna decisa, combattiva, forte e passionale. Chanel n°5 è il profumo che amo perché gelsomino,rosa, muschio si combinano in un boquet provocante per uno stile eterno. La mia musica è il Jazz, perché il bello della vita sta nell’improvvisazione.


vinoterapia
credits: Castellare De Noveschi

Nella Vinoterapia si coniugano perfettamente vino e salute dando vita a un nuovo mondo che unisce enogastronomia e relax.
Molti non sanno che il Chianti o il Brunello sono ottimi non solo in un calice da degustazione, ma anche come elisir di bellezza. Immaginate di farvi un bagno in una tinozza colma del “nettare degli dei” o di lasciarvi massaggiare con l’uva : questa è la Vinoterapia, praticata sin dall’antichità come terapia per ridurre lo stress e ringiovanire la pelle, grazie al polifenolo contenuto nel vino che combatte l’invecchiamento cutaneo.

spa del vino

Scopriamo insieme le 7 migliori SPA del vino in Italia :

  • Le tre Vaselle Resort & Spa (Umbria) : oltre ai trattamenti come il Wine Dream, con tanto di bagno nel vino rosso sangiovese, da cogliere al volo sono gli speciali pacchetti come “L’uva ci fa belli” (suite privata con bagno turco, scrub corpo all’olio di vinaccioli, bagno nel vino, massaggio relax con crema di vino, a 199 euro in coppia) o “Hammam…di vinum” (Suite privata con bagno turco, massaggio viso e corpo al mosto d’uva, trattamento ai piedi di Bacco, a 179 euro in coppia).
  • Castellare de’ Noveschi (Toscana) : nella stanza “Bagni di Bacco” è possibile immergersi nelle acque di un suggestivo tino tra fragranze e vini dai sentori di mora, fragola, rosa, viola. I “bagni al vino” producono un’azione detossinante, di ossigenazione cellulare e di relax per il corpo e la mente. Da provare la suite Sogni di Bacco costruita interamente in una botte.
  • Falconiere Wine Resort (Toscana) : il vino è la ricetta di bellezza di questo Resort nelle campagne di Cortona, che nella sua SPA del vino offre bagni di coppia con estratti di vino rosso in vasca di rame, impacco di vinacce e miele, massaggio esfoliante a base di oli di vinaccioli.
  • Romantik Hotel Turm (Trentino Alto Adige) : lussuosa dimora con cantina di qualità e SPA del vino la cui specialità è il bagno alle vinacce su pietra calda a lume di candela.
  • Relais Borgo San Felice (Toscana) : “Per stare bene bisogna circondarsi di tutto ciò che fa bene alla vista e all’olfatto”- questo è il motto di questo prezioso Relais circondato da uliveti e vigneti del Chianti. Da provare l’avvolgimento al puro mosto con bagno effervescente alle essenze di vino -un’ora e venti minuti di puro piacere dei sensi, e i massaggi olfattivi di acque aromatizzate alla fragranza di vino rosso con impacchi al mosto frizzante.
  • Terme della Salvarola (Emilia Romagna): qui il vino si sposa con le acque e i fanghi termali per regalare il meglio di sé. “Il Benessere di Bacco” è un sentiero basato su un idromassaggio in una vera botte di rovere con mosto concentrato e acqua termale e un massaggio con uva fresca.
  • Therasia Resort Sea & Spa (Sicilia): la sua vista mozzafiato sull’arcipelago eoliano vale da sola il viaggio. Bagno in vasca idromassaggio alla malvasia ed essenza d’uva e un massaggio rilassante e distensivo con crema corpo all’uva malvasia prima, e olio ai vinaccioli dopo.

spa del vino

Se al vino preferite la birra, non disperate. Scoprite con noi la spa della birra a Praga di cui vi abbiamo già raccontato.

Fonte: Marcopolo

Il rosso è il colore della mia anima, perché sono una donna decisa, combattiva, forte e passionale. Chanel n°5 è il profumo che amo perché gelsomino,rosa, muschio si combinano in un boquet provocante per uno stile eterno. La mia musica è il Jazz, perché il bello della vita sta nell’improvvisazione.

Site Footer