Borgogna, terra di vini prelibati e bellissimi paesaggi naturali. Immaginatevi seduti a tavola gustando un ottimo Chablis…il vento soffia forte e la natura si piega sotto la pioggia. L’atmosfera è rilassante, vedete la pioggia rigare i vetri della veranda, i ricordi viaggiano sulle note di Louane. “Se tu fossi lì” canta. E voi..se voi foste là cosa fareste?

Passeggiando per le campagne della Borgogna si erge nell’aria un profumo di cantine antiche, custodi della maestria nella vinificazione. I vini bianchi di Borgogna sembrano essere l’emblema dello spirito del popolo francese: fantasioso e romantico, preciso e dedito alla bellezza. Un profumo inebriante che disegna immagini indelebili nella nostra mente. Un terroir fatto di vigneti, antichi poderi e castelli.

Il legno fa da padrone in Borgogna, lo ritroviamo nelle strutture, nelle botti che custodiscono il prezioso vino, nei poderi, nei ristoranti. Il colore del legno avvolge, riscalda, accoglie. Questa regione è ospitale come un abbraccio.
Amo il Rosso. Il rosso del vino e delle ciliegie. Il rosso delle scarpe di Dorothy nel Mago di Oz, del sangue, del fuoco e dei tramonti d’estate. Il rosso è passione nel fare ciò che si ama. E’ forza vitale ed energia. E’ Amore, entusiasmo e forza di volontà. Ho un animo rock, ma amo diversi generi. La mia canzone preferita è sempre legata a un periodo. Band del cuore? Sicuramente Black Sabbath. Il mio profumo è quello del Ginepro, legato alla mia terra, al mare e all’odore di un legno antico. Ricorda mercati speziati in terre lontane e tessuti luccicanti.

Il nostro appuntamento della rubrica Best Works di LASP System dedicata alle nostre realizzazioni in giro per il mondo, oggi vi porterà in Borgogna, dove abbiamo appena concluso un bellissimo lavoro per l’esclusivo ristorante Ed.Em. che ha scelto la nostra pergola in legno PergoWood con chiusure laterali per il progetto La Cabane.
Lo scopo di questa struttura è di essere un punto d’incontro amichevole dove è possibile immergersi nella calma del parco, situato lontano dalle strade principali del dipartimento, mentre si scoprono i sapori dei prodotti locali.
Per l’esattezza, ci troviamo tra i rinomati vigneti dello Chassagne-Montrachet, che dànno origine al vino bianco più buono e costoso del mondo. Il clima è caldo e temperato con forte piovosità anche nel mese più secco, ma grazie alla nostra pergola PergoWood il ristorante Ed.Em può ora accogliere i propri clienti in tutte le stagioni.
La pergola Pergowood è infatti rivestita da un tessuto in PVC, che garantisce comfort, isolamento termico, protezione dai raggi UV e dalla pioggia, grazie ad un innovativo sistema di scolo.
Ci troviamo in mezzo al verde, circondati da un suggestivo parco, per questo motivo il ristorante Ed.Em ha scelto il calore del legno e l’eleganza della rusticità della pergola PergoWood per rinnovare la propria veranda.
I clienti possono ammirare il paesaggio circostante in qualsiasi condizione climatica, anche sotto la neve! Guardate come si presentava prima del nostro lavoro:

Il nostro team di esperti, architetti e costruttori ha lavorato duramente per preparare la veranda dell’esclusivo progetto del ristorante Ed.Em e ora è pronta per affrontare l’inverno più rigido!
Ecco come si presentava prima del rinnovo effettuato la team di LASP System:

Ed ecco la veranda rinnovata!


Molto meglio non è vero? Ora è possibile osservare la natura circostante e gustare con tranquillità le delizie offerte dal ristorante esclusivo Ed.Em al riparo dalle intemperie.
Se siete in viaggio in Borgogna, non potete non fare tappa dal nostro cliente e ricordatevi di assaggiare il vino bianco più buono al mondo di questa stupenda regione francese.
Da pochissimo eravamo in Corsica, nella costa di madreperla a Solenzara per un altro lavoro di successo...avete già letto l’articolo?