Gli effetti del mare sulla mente

Il mare è poesia, il mare è vita. Balla tutta la notte finché non giunge l’alba accanto al fuoco del falò, consumando la vita e la giovinezza e raccogliendo ricordi come tante conchiglie in un sacchetto.


mare

Il profumo del mare ha mille sfumature a seconda del tuo stato d’animo. Quando sei innamorato e amoreggi al tramonto sulla spiaggia, il mare ha un odore dolce e delicato come la rugiada del mattino sulla pelle. Quando sei triste e passeggi all’alba, il sapore salato delle lacrime si accentua col profumo del sale delle onde. Quando sei allegro e spensierato e balli fino all’alba tutta la notte sulla riva, il mare ha un profumo energizzante e quasi di muschio e il suo movimento incessante ti incita a goderti l’attimo fuggente.


Il colore dell’acqua oscilla tra il verde e il blu a seconda della luce riflessa del sole e della profondità. Chi ha il cuore inquieto preferisce il blu notte degli abissi, chi ha l’animo quieto e sereno ama il turchese delle acque caraibiche di isole lontane.


Il rosso è il colore della mia anima, perché sono una donna decisa, combattiva, forte e passionale. Chanel n°5 è il profumo che amo perché gelsomino,rosa, muschio si combinano in un boquet provocante per uno stile eterno. La mia musica è il Jazz, perché il bello della vita sta nell’improvvisazione.


mare influenza la mente

Di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice. Vi siete mai chiesti quale strano potere di seduzione esercita il mare sulla vostra mente?

Quest’immensa distesa d’acqua sconfinata che domina incontrastata tre quarti della superficie terreste ha incantato poeti, innamorati e pirati e ancora oggi strega le menti. Si possono passare intere ore a contemplarlo. Ciò accade perché la mente dell’individuo apprezza estensioni infinite che scatenano reazioni emotive e hanno un’influenza molto potente sul sistema nervoso.

effetto del mare sulla mente

  • Favorisce la meditazione. Non è solo un panorama, ma un’esperienza che coinvolge i nostri sensi. Il colore blu-verde dell’acqua rilassa la mente. L’odore della schiuma e del sale stimola l’olfatto. Il suono dolce e ritmico si sincronizza con il ritmo dei battiti cardiaci. La vista dell’oceano elimina gli elementi tossici nella nostra mente e ispira un senso di libertà.
  • Potenzia la creatività. La distesa marina con i suoi pochi elementi (acqua, onde, uccelli marini) non stressa la mente. Ogni suo elemento è facilmente identificabile. Lo scenario ci stimola a immaginare, creare e a fantasticare.
  • Rilassa e riduce l’ansia. L’immensa distesa marina che abbraccia l’infinita distesa celeste hanno un effetto rilassante sul cervello e sul sistema nervoso. Si genera una sensazione di tranquillità. Il mare infonde fiducia poiché essendo una distesa piatta non ha segreti e la mente la percepisce come un luogo sicuro senza minacce. Il mare è vita e lo percepiamo come elemento familiare e protettivo. Il risultato è relax per la mente.
  • “Pulisce” la mente. Il circolo vizioso ossessivo del pensare continuamente alle stesse idee e avere sempre le stesse risposte genera inquietudine. Un ciclo di pensiero senza uscita che viene spezzato dal mare. Esso allontana dalla mente i pensieri ossessivi e ci rende liberi e “leggeri”.
  • Ha un potere ipnotico. Possiamo passare ore a osservarlo senza accorgerci del tempo che fugge via. Il mare genera attrazione dal punto di vista emotivo e risucchia la mente dell’uomo che viene ipnotizzato dal suo movimento continuo.

effetto del mare sulla mente

In definita il mare è salutare sotto molti punti di vista. Questa meraviglia della natura è una terapia naturale per l’uomo e ha effetti potenti sul sistema nervoso. È il rifugio perfetto per vivere un rinnovamento interiore.

Avete uno spazio esterno vicino al mare? Bene, le coperture per esterni LASP System sono resistenti alla salsedine!

Il rosso è il colore della mia anima, perché sono una donna decisa, combattiva, forte e passionale. Chanel n°5 è il profumo che amo perché gelsomino,rosa, muschio si combinano in un boquet provocante per uno stile eterno. La mia musica è il Jazz, perché il bello della vita sta nell’improvvisazione.

Site Footer