
Per stare bene in vacanza, lo smartphone può venirci incontro con alcune app pensate apposta per chi viaggia.
Alcune applicazioni, infatti, offrono soluzioni rapide e semplici a portata di un click per un’infinità di situazioni: dal combattere il jet lag alla comunicazione in lingue straniere, dal controllo dei raggi UV alla ricerca rapida di farmacie di turno ovunque voi siate.
Abbiamo selezionato per voi 5 app indispensabili per chi viaggia:
- Universal Doctor Speaker: questa app offre ben 6000 frasi mediche traducibili in 13 lingue. Imperdibile per gli ipocondriaci. Costo: €5,99.
- Happify : quiz e giochi per allenare la mente alla felicità e allo sviluppo di pensieri positivi. Versione inglese di prova gratuita, poi su abbonamento.
- PharmaAround : per trovare le farmacie più vicine, con orari di apertura e quelle di turno nei festivi e un itinerario rapido per raggiungerle.
- Sun Timer : per calcolare quanto tempo rimanere al sole senza scottarsi, valutando filtro protettivo utilizzato, caratteristiche della propria pelle e intensità dei raggi ultravioletti sulla superficie terrestre nel punto in cui vi esponete.
- EasySun: incrociando geolocalizzazione e informazioni meteo consente di trovare i luoghi più soleggiati nei dintorni per una tintarella da favola.
Conoscete qualche altra app? Fatecelo sapere nei commenti. E non perdetevi gli ultimi lavori che LASP ha realizzato in giro per il mondo!


