Il profumo di questo post è quello della cioccolata e della panna,
che si incontrano per il piacere della gola.


Tutti siamo abituati a tagliare una torta a spicchi o fette con un risultato finale più o meno preciso e soddisfacente: fette troppo grandi o troppo piccole, fette che avanzano.
Navigando sul web e in particolare su Instagram, abbiamo scoperto il metodo segreto della foodblogger austrialana Katherine Sabbath, che in un video da un milione e mezzo di visualizzazioni mostra come tagliare perfettamente un torta in modo semplice e rapido: nessuno strumento, ma un semplice tagliere che funge da piano di appoggio su cui dividere la fetta di torta tagliata per tutta la lunghezza del diametro.
Ecco il video:
https://www.instagram.com/p/BVIm8L3BZEM/?taken-by=katherine_sabbath
Non è la prima volta che il web ci rivela trucchi per tagli a regola d’arte. Nel non lontano 2016 il matematico londinese (non uno chef o un blogger) Alex Bellos rivelò al mondo intero la scoperta del metodo scientifico per tagliare una torta.
Si inizia tagliando il dolce al centro lungo due linee parallele cosicché da formare una striscia; si creano così delle fette di forma rettangolare. Dopodiché si riavvicinano le due parti in cui la torta iniziale è rimasta divisa, facendole combaciare, e si fa lo stesso procedimento ma nell’altro verso in modo da ottenere altre due fette. E così via.
Con questo metodo tutte le porzioni hanno la stessa dimensione e non si scontenta nessuno. Non vi resta che cimentarvi con il taglio perfetto alla prossima torta di compleanno, da gustare sotto una delle nostre eleganti coperture per esterni!
